Nella vita di un artista c'è sempre un punto di arrivo nel quale tutto quello che accade prima sembra confluire, storie buone e storie cattive, pagine di vita e di lavoro intense,  come se tutto fino a lì fosse stato necessario a  tracciare una via.

Arriva così l'ora di dare forma a qualcosa che forse, senza tutta quella strada, sarebbe stato impensabile.

E quando arriva un momento simile, non si può non essere pronti ad afferrarlo.

 

Così, dopo molti anni di incontri, esperienze e collaborazioni nel mondo musicale, il percorso artistico di Saro Calandi approda nel 2012 alla creazione di ORAS PROJECT GROUP.

Attingendo a fonti d'ispirazione diverse, con Oras Project nascono composizioni in cui sonorità e atmosfere si fondono sotto una nuova luce, trasformate da  una ricerca personale il cui nucleo fondamentale è l'idea che in una fisarmonica risiede un'anima sinfonica dal potenziale espressivo enorme,come se in essa vivesse un’orchestra di tanti elementi. 

 

E brani come Adios Astor, Oras, La Danza di Zelmira, Amielus, Il mio blues sollecitano tutte le potenzialità della fisarmonica.

L’opera “Via Lattea Suite” di Saro Calandi è un vero e proprio viaggio

che attraverso imprevedibili esplorazioni interstellari ci fa approdare ai territori dell’anima; un intenso percorso intimo, circolare, in cui la sensibilità dell’artista pervade ogni singola nota e che solo nella riarmonizzazione con la vibrazione unica e ferma dell’Universo, ritrova le proprie origini più profonde.
 Sonorità raffinate e intense emergono dal calore e dalla suggestione  della fisarmonica mentre le timbriche di rimando mediterraneo rivelano il forte senso di appartenenza alla propria terra e alle proprie origini. Le composizioni di Saro si arricchiscono anche di sfumature contemporanee con l'uso della fisarmonica elettronica, che alla consueta sonorità dello strumento aggiunge un respiro più elettrico e graffiante.
Alcuni brani tra i più amati del repertorio consolidato del Maestro Saro Calandi integrano lo spettacolo intenso ed emozionante. Uno spettacolo da sentire e da vedere, nel quale i due linguaggi della musica e della danza si fondono in un unico respiro.

-   VIA LATTEA

-   ANDROMEDA

-   PIANETA BLU

-   RINASCITA

-   DIMENSIONE ARABA

-   IPNOSI

-   ONDA D'URTO

-   ACQUA

-   FUOCO

 

trepalchi_logo-white.jpg
Contatti
​Email :  info@sarocalandi.it
Phone:  +39 338 / 2355958
ACQUA - ORAS Project
00:00 / 00:00
IPNOSI-Banner.jpg
PROSSIMI EVENTI :

17 FEB 2019

Concerto ORAS PROJECT "Via Lattea Suite"

Spettacolo con coreografie e danze di Sara Tremolizzo

Associazione Noivoiloro

Viale Del Lavoro, 7

Erba (CO)  Ore 21.30

Info : 031-640703

http://www.noivoiloro.it/

10 MAR 2019

Concerto ORAS PROJECT "Via Lattea Suite"

Spettacolo con coreografie e danze di Sara Tremolizzo

ARCI Tambourine

Via Carlo Tenca, 16

Seregno (MB)  Ore 22.00

Info : 331-5988950

http://www.tambourine.it

© 2019  Saro Calandi  ( All Rights Reserved )    -    Web by MAAN ( A. Magnani ) ​

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now